Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 13-03-2024
  • ▾ TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024: INIZIO DI STAGIONE NEL SEGNO DELLA PASSIONE PER L’OFFROAD

TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024: INIZIO DI STAGIONE NEL SEGNO DELLA PASSIONE PER L’OFFROAD
Nel fine settimana del 9 e 10 marzo Città della Pieve ha accolto tra le sue mura medievali oltre 110 partecipanti al Trofeo Enduro Husqvarna 2024, che sotto un cielo uggioso hanno dato il via al monomarca più esclusivo nel panorama enduristico italiano.

La sedicesima edizione del Trofeo Enduro Husqvarna 2024 ha preso il via lo scorso fine settimana dall’incantevole borgo medievale di Città della Pieve, in provincia di Perugia.

Le premesse erano di condizioni meteo impegnative, che avrebbero messo a dura prova lo staff del Motoclub Castel della Pieve, organizzatore della gara. Nonostante gli sforzi del presidente Maurizio Rapicetti, che ha magistralmente coordinato un gruppo di lavoro solido e competente, nella giornata di sabato è stato deciso di annullare il primo Cross Test.

Come da tradizione, sabato mattina è iniziata la distribuzione del Kit gara, all’interno del quale gli “Husky Rider” hanno trovato la nuova maglia gara e le nuove grafiche per la moto, così come diversi gadget offerti da sponsor e partner e gli immancabili voucher messi a disposizione da METZLER, WP Suspension e SIXS. Una tradizione al Trofeo Enduro Husqvarna, così come lo è il briefing obbligatorio per tutti, che per l’occasione si è tenuto all’interno della chiesa sconsacrata posta fuori dalle mura del suggestivo borgo medievale.

Domenica la partenza ha visto un importante numero di piloti al via - ben 450 compresi quelli del concomitante Trofeo Enduro KTM e Trofeo Enduro GASGAS – che date le condizioni meteo complesse e i percorsi di gara invasi dal fango, ce l’hanno messa tutta per affrontare le prove speciali.

I piloti delle classi “tradizionali” hanno effettuato un passaggio all’interno del primo Cross Test e due all’interno dell’Enduro Test, mentre quelli appartenenti alle classi "speciali" - che di solito effettuano un solo giro di gara e costretti a saltare il fettucciato per le pessime condizioni del terreno - si sono misurati su due prove speciali in linea.

Nella Top Class, Edoardo Alutto ha primeggiato sugli avversari, trionfando anche nella Assoluta. Nella 125 è stato Nicola Trainini a brillare, vincendo con un discreto vantaggio. Situazione analoga quella nella 250 2t, che ha visto dominare Matteo Cravedi. Stefano Nigelli ha invece firmato il miglior tempo nella 300, così come Stefano Balla nella 250 4t. Alessandro Paghini si è portato a casa la classe 450, mentre Giorgia Dittamo ha primeggiato nella categoria Femminile. Per quanto riguarda le classi Iron 2t e 4t i due migliori piloti sono stati rispettivamente Osvaldo Armanni e Andrea Gelli.

Le classifiche della prima tappa, così come quelle di campionato, sono come sempre consultabili su enduro.ficr.it, mentre tutte le altre informazioni sono presenti sul sito ufficiale.

Il prossimo appuntamento con il Trofeo Enduro Husqvarna sarà il 28 aprile a Pomarance, in provincia di Pisa: fine settimana che si aprirà con le premiazioni della prima tappa.

Torna a tutte le news
04-06-2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024: A CORTEMILIA LA PASSIONE VINCE SU TUTTO!

Dopo un pre-gara a dir poco fantastico, il maltempo si abbatte ancora una volta sul monomarca enduro...

Leggi tutto
29-05-2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024: È TUTTO PRONTO PER LA TERZA TAPPA DI CORTEMILIA!

Il prossimo fine settimana dell’1 e 2 giugno a Cortemilia (CN), si disputerà la terza prova del Trof...

Leggi tutto
30-04-2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024: A POMARANCE GRANDE SUCCESSO PER LA SECONDA TAPPA!

La cittadina di Pomarance, capitale italiana della geotermia, lo scorso weekend ha ospitato la secon...

Leggi tutto
24-04-2024

POMARANCE È PRONTA AD ACCOGLIERE LA SECONDA PROVA DEL TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024

Il Trofeo Enduro Husqvarna 2024 sbarca a Pomarance, dove nel weekend del 27 e 28 aprile sono attesi...

Leggi tutto
05-03-2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA: AL VIA L’EDIZIONE 2024!

Parte da Città della Pieve la sedicesima edizione del Trofeo Enduro Husqvarna, il monomarca più escl...

Leggi tutto
* I veicoli rappresentati nelle immagini possono differire per alcuni particolari dai modelli di produzione e montare optional disponibili solo a pagamento. Tutte le informazioni relative a volume della fornitura, aspetto, servizi, pesi e dimensioni non sono vincolanti e sono specificate con riserva di errori tipografici, di composizione e di stampa. Con riserva di modifica senza preavviso.