Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 24-04-2024
  • ▾ TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024

POMARANCE È PRONTA AD ACCOGLIERE LA SECONDA PROVA DEL TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024

POMARANCE È PRONTA AD ACCOGLIERE LA SECONDA PROVA DEL TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024
Il Trofeo Enduro Husqvarna 2024 sbarca a Pomarance, dove nel weekend del 27 e 28 aprile sono attesi oltre 100 Husky Rider, pronti a sfidarsi sul filo dei centesimi fino all’ultima speciale!

Dopo la prima tappa di Città della Pieve, caratterizzata da condizioni del percorso estremamente impegnative, il Trofeo Enduro Husqvarna arriva a Pomarance (PI), dove nel weekend del 27 e 28 aprile si correrà la seconda tappa del monomarca più esclusivo nel panorama dell’enduro italiano.

Il programma della gara, magistralmente organizzata dal Motoclub Pomarance, è molto intenso: dopo le operazioni preliminari del sabato mattina, tutti gli iscritti si ritroveranno nel pomeriggio per il consueto briefing obbligatorio, durante il quale si terranno anche le premiazioni della prima tappa, annullate per le pessime condizioni meteo. Per l’occasione, tutti i premiati riceveranno un omaggio speciale offerto da Eleveit, Official Sponsor del Trofeo.

Domenica la gara si disputerà con la classica formula del Trofeo: lo staff del Presidente Paolo Salvetti ha organizzato due giri di Enduro da 70 km ciascuno, con 3 prove speciali cronometrate a giro. Come sempre, tutte le speciali sono state tracciate sotto la supervisione del Track Inspector Arnaldo Nicoli e in particolare il Cross Test 2 sarà facilmente accessibile dal pubblico e dagli accompagnatori.

Il paddock verrà allestito a due passi dal centro, dove oltre alla Hospitality Husqvarna Motorcycles sarà possibile chiedere preziosi suggerimenti sul set-up delle sospensioni presso il Centro Autorizzato WP Suspension Moto Di Guida, o farsi consigliare dallo staff del Service METZELER Riga Gomme sulla scelta corretta degli pneumatici da utilizzare in gara.

Se poi ci fosse la necessità di controllare il livello dei liquidi della moto prima di metterla in parco chiuso, lo staff di MOTOREX è a disposizione dei trofeisti, mentre per fare gli ultimi acquisti, si potrà visitare il Temporary Shop allestito dal Concessionario NSA di Casnigo (BG).

Tutti i luoghi di interesse ai fini della competizione sono raggiungibili con un semplice “tap” utilizzando l’app WHIP LIVE, mentre gli ordini di partenza e le classifiche sono disponibili on-line nel sito enduro.ficr.it.

Torna a tutte le news
04-06-2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024: A CORTEMILIA LA PASSIONE VINCE SU TUTTO!

Dopo un pre-gara a dir poco fantastico, il maltempo si abbatte ancora una volta sul monomarca enduro...

Leggi tutto
29-05-2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024: È TUTTO PRONTO PER LA TERZA TAPPA DI CORTEMILIA!

Il prossimo fine settimana dell’1 e 2 giugno a Cortemilia (CN), si disputerà la terza prova del Trof...

Leggi tutto
30-04-2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024: A POMARANCE GRANDE SUCCESSO PER LA SECONDA TAPPA!

La cittadina di Pomarance, capitale italiana della geotermia, lo scorso weekend ha ospitato la secon...

Leggi tutto
13-03-2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024: INIZIO DI STAGIONE NEL SEGNO DELLA PASSIONE PER L’OFFROAD

Nel fine settimana del 9 e 10 marzo Città della Pieve ha accolto tra le sue mura medievali oltre 110...

Leggi tutto
05-03-2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA: AL VIA L’EDIZIONE 2024!

Parte da Città della Pieve la sedicesima edizione del Trofeo Enduro Husqvarna, il monomarca più escl...

Leggi tutto
* I veicoli rappresentati nelle immagini possono differire per alcuni particolari dai modelli di produzione e montare optional disponibili solo a pagamento. Tutte le informazioni relative a volume della fornitura, aspetto, servizi, pesi e dimensioni non sono vincolanti e sono specificate con riserva di errori tipografici, di composizione e di stampa. Con riserva di modifica senza preavviso.