Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 03-05-2015
  • ▾ Trofeo Enduro Husqvarna 2015

TROFEO ENDURO HUSQVARNA: A GIULIETTI LA SECONDA PROVA

TROFEO ENDURO HUSQVARNA: A GIULIETTI LA SECONDA PROVA
Si è corsa domenica 3 maggio la seconda prova del Trofeo Enduro Husqvarna.

Ad ospitare il monomarca dedicato agli amanti dello storico marchio di origini svedesi una location d’eccezione per bellezza dei paesaggi: la cittadina di Radicondoli, in provincia di Siena.
I partecipanti hanno trovato una manifestazione di alto livello e un’accoglienza all’altezza della situazione, iniziata già con il briefing del sabato sera dove assieme al ricco aperitivo è avvenuta anche l’estrazione di numerosi premi a sorteggio.
Il percorso di gara si è rivelato molto tecnico, con due prove speciali impegnative e divertenti da guidare. La prima era un classico fettucciato che si incontrava dopo circa venti minuti di gara e offriva un colpo d’occhio eccezionale, con numerose contropendenze ed asperità naturali. Dopo il primo controllo orario i concorrenti trovavano la speciale in linea, ricavata in un sottobosco reso insidioso dal terreno scivoloso.
A far segnare il miglior tempo assoluto, al termine di sei prove speciali cronometrate, è stato il giovane junior Mattia Giulietti del Motoclub Ragni Fabriano con un tempo totale di 37’49”68. La seconda miglior prestazione, a meno di quattro secondi dal primo, è stata invece fatta segnare da Mattia Ferrari, vincitore a sua volta della classe Elite. Andrea Castellana, vincitore della prova di apertura del Trofeo, purtroppo è stato costretto al ritiro in seguito ad una banale caduta occorsa durante il trasferimento.
Nelle varie classi troviamo Andrea Di Luca vincitore della E1 davanti a Mattia Traversi e Riccardo Chiappa; Luca Turra si è imposto nella E2 su Michele Sonzogni e Massimo Wolkow Mutti mentre nella E3 Omar Chiatti ha preceduto Andrea Sassuoli e Stefan Schrock.
Nella classe Junior, alle spalle del già citato Giulietti hanno concluso nell’ordine l’ottimo Filippo Bernardi, giunto a soli 60 centesimi, e Filippo Grimani. Nei Veteran Franco Dal Bello si è confermato protagonista, davanti a Corrado Picchioni e Mauro Guglielmetti. Pietro Enrico Collovigh ha vinto infine la categoria riservata agli ospiti davanti a Tommaso Lilli e Felice La Marca.
Nella classifica riservata ai team dei Concessionari Husqvarna la vittoria è andata alla squadra di Osellini Piacenza, seguita da H Center di Pordenone e Ragni Motor di Fabriano.

Husqvarna Motorcycles Italia e CF Racing danno appuntamento al 14 giugno a Pecorara (PC) nelle splendide colline piacentine, per la terza prova del Trofeo Enduro Husqvarna che vedrà come sempre numerose iniziative speciali riservate ai partecipanti. L’organizzazione sarà curata dall’esperto Motoclub Valtidone.

Foto: AP Photosport
www.apphotosport.com 
Torna a tutte le news
15-10-2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA: LOVERE, COSTA VOLPINO E IL LAGO D’ISEO INCORNICIANO IL GRAN FINALE DI STAGIONE 2024

Ospite del porto turistico di Lovere, lo scorso 12 e 13 ottobre il Trofeo Enduro Husqvarna ha celebr...

Leggi tutto
09-10-2024

ESCLUSIVO FINALE DI STAGIONE PER IL TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024 A LOVERE E COSTA VOLPINO

Il prossimo fine settimana del 12 e 13 ottobre, Lovere, Costa Volpino e i dintorni del Lago d’Iseo s...

Leggi tutto
01-10-2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024: SCANDIANO E MOTO CLUB CROSTOLO BINOMIO VINCENTE PER WEEKEND MEMORABILE.

Sotto un cielo azzurro come le oltre 100 TE e FE in gara, la quarta tappa del Trofeo Enduro Husqvarn...

Leggi tutto
25-09-2024

SCANDIANO APRE LE PORTE ALLA QUARTA TAPPA DEL TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024

Oltre 100 piloti Husqvarna iscritti all’omonimo Trofeo Enduro sono pronti a raggiungere Scandiano (R...

Leggi tutto
12-08-2024

BUON FERRAGOSTO!

Le vacanze sono una bella cosa ma .... occhio alla prossima di calendario: Scandiano (RE) è più vici...

Leggi tutto
* I veicoli rappresentati nelle immagini possono differire per alcuni particolari dai modelli di produzione e montare optional disponibili solo a pagamento. Tutte le informazioni relative a volume della fornitura, aspetto, servizi, pesi e dimensioni non sono vincolanti e sono specificate con riserva di errori tipografici, di composizione e di stampa. Con riserva di modifica senza preavviso.