Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 17-05-2019
  • ▾ Trofeo Enduro Husqvarna 2019

IL TROFEO ENDURO HUSQVARNA VERSO IL SECONDO ROUND A CAIRO MONTENOTTE

IL TROFEO ENDURO HUSQVARNA VERSO IL SECONDO ROUND A CAIRO MONTENOTTE
SI CORRERÀ IL 2 GIUGNO LA “CLASSICA” LIGURE, FRA LE TAPPE PIÙ ATTESE OGNI ANNO DAI TROFEISTI. EDIZIONE 2019 SEMPRE IN CACCIA DI NUOVI RECORD DI ISCRITTI E DI DIVERTIMENTO

Dopo il grande successo della prima tappa  dell’edizione 2019 del Trofeo Enduro Husqvarna a Rivanazzano, si avvicina il   momento di cimentarsi con la seconda tappa, prevista domenica 2 giugno a   Cairo Montenotte (SV).

La tappa ligure è di fatto un classico del Trofeo Enduro Husqvarna, che a   Cairo ha sempre potuto contare su una calda accoglienza e gare caratterizzate   da un eccellente mix di difficoltà tecnica e bellezza paesaggistica. Il M.C.   Cairo che si occupa dell’organizzazione si supera ad ogni edizione, e anche   quest’anno sicuramente non sarà da meno.

Atteso anche per questa tappa un gran numero di appassionati di Husqvarna,   che hanno già premiato gli sforzi dell’organizzazione per rinnovare e rendere   ancora più coinvolgente la formula del Trofeo, quest’anno valorizzato anche   dal calendario privo di concomitanze. Qualunque possessore di una Husqvarna   Enduro può aggiungersi ai numerosi iscritti come ospite, iscrivendosi   attraverso il   portale Sigma della Federazione. Le Husqvarna wild   card verranno poi suddivise in due classi (2T e 4T) come da regolamento.

A Cairo Montenotte è previsto un giro complessivo di circa 40 km, da   ripetersi tre volte, che comprende circa 5 km di asfalto, con tratti di   trasferimento piuttosto “guidati”. Due le prove speciali previste. L'Enduro   Test è lungo circa 4,5 km, per un tempo attorno ai 5 minuti e si svolgerà   prevalentemente in un sottobosco abbastanza veloce, con passaggi da strade   “jeepabili” a sentieri. Il Cross Test si sviluppa invece su un prato con   qualche tratto sterrato e piccole contropendenze: la lunghezza di 2,5 km si   percorre in 4 minuti circa. Il primo giro si aprirà e chiuderà con un Cross   test, portando a sette le prove cronometrate in programma.

Il Parco Chiuso e la partenza della gara (con il CO) saranno posizionati in   Piazza della Vittoria; a circa 200 metri c’è l’area riservata ai paddock,   dove si effettueranno anche i passaggi ai giri successivi con il CO di fine   gara. Sempre in prossimità dei paddock ci saranno la fine della linea e   l’inizio del Cross test, che saranno visionabili dai piloti a partire dalle   9:00 di sabato 1 giugno.

Track Inspector della prova sarà anche questa volta Arnaldo Nicoli: il   briefing gara è fissato alle 18:00 del sabato; a seguire ci sarà il consueto   appuntamento con i giochi dedicati ai trofeisti e agli ospiti, e la serata si   concluderà con un aperitivo per brindare alla seconda tappa del Trofeo.

Anche a Cairo Montenotte non mancherà la postazione WP Suspension, curata dal   Centro Autorizzato WP Moto Di Guida, a disposizione di tutti i partecipanti   per un set up delle sospensioni WP. I tecnici specializzati saranno inoltre   disponibili per rispondere su quesiti tecnici. Gli amanti del lifestyle Husqvarna   potranno inoltre acquistare le ultime novità delle collezioni FUNCTIONAL e   CASUAL presso il temporary shop che sarà allestito nell’area hospitality.

Appuntamento per tutti a Cairo Montenotte (SV). Operazioni preliminari   previste sabato 1 giugno dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 17, mentre la gara   partirà domenica 2 giugno alle ore 9:00 da Piazza della Vittoria. 
Torna a tutte le news
13-03-2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024: INIZIO DI STAGIONE NEL SEGNO DELLA PASSIONE PER L’OFFROAD

Nel fine settimana del 9 e 10 marzo Città della Pieve ha accolto tra le sue mura medievali oltre 110...

Leggi tutto
05-03-2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA: AL VIA L’EDIZIONE 2024!

Parte da Città della Pieve la sedicesima edizione del Trofeo Enduro Husqvarna, il monomarca più escl...

Leggi tutto
13-02-2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA: METZELER GOMMA UFFICIALE 2024

Mancano poche settimane al via del Trofeo Enduro Husqvarna 2024, in programma il prossimo 10 marzo a...

Leggi tutto
12-01-2024

ISCRIZIONI APERTE!

Finalmente ufficializzata l'apertura delle iscrizioni al Trofeo 2024. Nuova procedura in 2 fasi obbl...

Leggi tutto
23-10-2023

TROFEO ENDURO HUSQVARNA 5' PROVA

Finale bellissima a Ponte di Legno per una stagione che si conclude nel migliore dei modi

Leggi tutto
* I veicoli rappresentati nelle immagini possono differire per alcuni particolari dai modelli di produzione e montare optional disponibili solo a pagamento. Tutte le informazioni relative a volume della fornitura, aspetto, servizi, pesi e dimensioni non sono vincolanti e sono specificate con riserva di errori tipografici, di composizione e di stampa. Con riserva di modifica senza preavviso.