- 26-09-2019
- ▾ Trofeo Enduro Husqvarna 2019
PRONTI PER IL GRAN FINALE
A Viverone la competizione sarà accesa, oltre che dalla bellezza dei luoghi e del percorso, dalla bagarre per assegnazione dei titoli 2019, con le classifiche finali che si formeranno in base sia ai punti raccolti sul campo che ai punti extra previsti dal regolamento per i piloti che hanno partecipato a tutte e cinque le tappe in calendario.
Il M.C. Azeglio ha previsto un giro da circa 40 km da ripetere tre volte con due speciali: una prova in linea e un cross test. Ancora una volta ubicazione mozzafiato per l’area hospitality Husqvarna che sarà allestita sul lungolago come già avvenuto per l’edizione 2018. Qui saranno presenti come di consueto quest’anno i corner WP Suspension, Michelin – cui si aggiungerà per l’occasione un corner Motorex – oltre al temporary shop Husqvarna che per l’occasione sarà gestito dalla concessionaria Torino Moto la quale presenterà tutte le novità delle collezioni di abbigliamento FUNCTIONAL e CASUAL. Confermato il briefing gara alle 18 del sabato col track inspector e pluri campione Arnaldo Nicoli.
La gara è aperta a qualunque possessore di una Husqvarna Enduro, che può iscriversi nella categoria Ospiti nelle classi 2T o 4T attraverso il portale SIGMA della Federazione entro domenica 6 ottobre.
“Special Guest” dell’evento saranno i dakariani del team Solarys Jacopo Cerutti e Maurizio Gerini, accompagnati dallo staff del team Solarys e dalle loro FR 450 Rally che verranno esposte nell’hospitality Husqvarna. Al termine della gara saranno premiati i vincitori di giornata e quelli del canonico appuntamento con il Challenge Michelin che per l’occasione vedrà la presenza di Tobia Pedata (Marketing Manager della divisione Moto & Scooter di Michelin Italia).
Le operazioni preliminari sono previste sabato 12 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 17; la gara partirà domenica 13 ottobre alle ore 9:00 dal lungolago.