Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 03-08-2020
  • ▾ Trofeo Enduro Husqvarna 2020

TROFEO ENDURO HUSQVARNA: PRIMO APPUNTAMENTO DEL 2020 A SALICE TERME

TROFEO ENDURO HUSQVARNA: PRIMO APPUNTAMENTO DEL 2020 A SALICE TERME
TUTTO PRONTO PER L’ATTESISSIMA GARA DI APERTURA DELL’EDIZIONE 2020 DEL MONOMARCA HUSQVARNA, IN PROGRAMMA L’8 E 9 AGOSTO A SALICE TERME (PV)

Il 9 agosto inizierà la dodicesima edizione del Trofeo Enduro Husqvarna. L’organizzazione della gara sarà affidata al MC Valle Staffora che, per l’occasione, sta preparando un giro gara straordinario grazie anche alla disponibilità delle amministrazioni dei comuni coinvolti nell’evento; i Trofeisti, infatti, dovranno compiere due giri per un totale di quasi 100 km!

Il comune di Salice Terme aprirà letteralmente le porte del paese al Trofeo e, sia pur limitati dai vincoli previsti per il Covid-19, sarà un privilegio poter occupare spazi e intere aree del centro cittadino avvicinando la disciplina dell’Enduro alla collettività.

A partire da venerdì sarà possibile ritirare il KIT in dotazione a tutti i partecipanti, quest’anno ancora più ricco e atteso dagli iscritti al Trofeo. Le operazioni di consegna dei materiali messi a disposizione dai tanti sponsor proseguiranno per tutta la giornata del sabato.

La partenza della gara è fissata alle 08:30 di domenica dal centro di Salice Terme nei pressi dell’ex Grand Hotel delle Terme. Tramite una strada molto panoramica i trofeisti raggiungeranno la “Maginot” (storica area training del MC Valle Staffora), qui si effettuerà la prima Prova Speciale su un terreno misto sottobosco a tratti tecnico (un Enduro Test ad anello lungo circa 5 km) che inizia e termina con un fettucciato.
Il trasferimento in direzione Val Curone interesserà un tratto di circa 30 km che porterà i piloti fino al territorio di Cecima dove si svolgerà la seconda Prova Speciale, un Cross Test disegnato su un vasto prato in contro pendenza e lungo circa 4 km. Il posto è molto panoramico e si affaccia sia sulla Val Curone e che sulla Valle Staffora.
Terminato il Cross Test i Trofeisti si dirigeranno a valle fino al controllo orario con assistenza, poi proseguiranno per un lungo tratto a ridosso del torrente Staffora fino ad arrivare nuovamente alla Maginot per effettuare la terza Prova Speciale. Il giro, davvero spettacolare, proseguirà in direzione Salice Terme. Prima di entrare in città, quasi a ridosso della zona paddock, i piloti dovranno affrontare un Cross Test che porterà a quattro il numero delle Prove Speciali previste per il primo giro gara. Nel secondo giro saranno previste 3 prove speciali.

L’area Hospitality Husqvarna ospiterà anche quest’anno lo spazio Michelin a disposizione dei Trofeisti per la preparazione delle loro moto. WP Suspension ha confermato la sua presenza alle quattro gare in calendario con il Centro Autorizzato MDG a disposizione dei piloti per il setting delle sospensioni. Tra le novità di questa edizione, citiamo la partecipazione di Husqvarna Bicycles che per l’occasione sarà presente con una flotta di e-bike disponibili per essere provate dai tanti appassionati che sempre più numerosi si avvicinano al mondo delle bici elettriche.

In occasione delle quattro gare in calendario, Husqvarna Motorcycles e Motorex condivideranno un particolare tributo a un grande amico dell’enduro scomparso pochi giorni fa. E’ stato istituito il Challenge Nanni Tamiatto, una competizione alla quale sarà dedicata una classe speciale OPEN composta da tutti i piloti che (come da regolamento) compiono un giro in meno. Ad ogni gara saranno premiati i primi tre classificati.

Torna a tutte le news
29-09-2020

TROFEO ENDURO HUSQVARNA: CONTO ALLA ROVESCIA PER LA TERZA PROVA

SARÀ ANGHIARI, SULLE COLLINE DELLA TOSCANA, AD OSPITARE IL PROSSIMO 4 OTTOBRE LA PENULTIMA TAPPA DEL...

Leggi tutto
02-09-2020

TROFEO ENDURO HUSQVARNA: 150 PILOTI AL VIA DELLA SECONDA PROVA NELLE TERRE DI FAUSTO COPPI

L’ESTREMA VARIABILITÀ DELLE CONDIZIONI METEO HA AGGIUNTO PEPE A UNA GARA CHE CONCLUSA POI CON IL SOL...

Leggi tutto
29-08-2020

VILLALVERNIA – NEWS SULLA SECONDA GARA STAGIONALE 2020

LE ULTIMISSIME DIRETTAMENTE DAL VILLAGE HUSQVARNA DI VILLALVERNIA, LOCATION SCELTA DAL MC VALLE STAF...

Leggi tutto
20-08-2020

SECONDA GARA IL 30 AGOSTO A VILLALVERNIA (AL)

LE COLLINE INTORNO A VILLALVERNIA OSPITANO IL SECONDO APPUNTAMENTO DEL TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2020.

Leggi tutto
12-08-2020

LA FESTA DI SALICE TERME

LA LUNGA ATTESA DEI TROFEISTI È STATA PREMIATA DA UN PADDOCK MEMORABILE E DA UNA GARA CALDA MA BELLI...

Leggi tutto
* I veicoli rappresentati nelle immagini possono differire per alcuni particolari dai modelli di produzione e montare optional disponibili solo a pagamento. Tutte le informazioni relative a volume della fornitura, aspetto, servizi, pesi e dimensioni non sono vincolanti e sono specificate con riserva di errori tipografici, di composizione e di stampa. Con riserva di modifica senza preavviso.