Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
Nuova edizione 2026 Nuova edizione 2026 Nuova edizione 2026 Nuova edizione 2026 Nuova edizione 2026 Nuova edizione 2026 Nuova edizione 2026 Nuova edizione 2026 Nuova edizione 2026 Nuova edizione 2026 Nuova edizione 2026 Nuova edizione 2026 Nuova edizione 2026 Nuova edizione 2026 Nuova edizione 2026 Nuova edizione 2026 Nuova edizione 2026 Nuova edizione 2026 Nuova edizione 2026 Nuova edizione 2026
  • 20-08-2020
  • ▾ Trofeo Enduro Husqvarna 2020

SECONDA GARA IL 30 AGOSTO A VILLALVERNIA (AL)

SECONDA GARA IL 30 AGOSTO A VILLALVERNIA (AL)
LE COLLINE INTORNO A VILLALVERNIA OSPITANO IL SECONDO APPUNTAMENTO DEL TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2020.

Dopo il successo della gara di esordio a Salice Terme, il Trofeo Enduro Husqvarna 2020 si sposta nell’Alessandrino per il secondo round stagionale. Villalvernia, Castellania (il paese di Fausto Coppi), Paderna, Carezzano, Sardigliano e S. Agata sono i territori attraversati dal giro gara organizzato dal MC Valle Staffora per il secondo appuntamento del nostro Trofeo Enduro.

Oltre 40 km per giro da percorrere tre volte con due prove speciali in linea (il “Rampone” lungo 3 km e la “Big Forest” di quasi 4 km) e due C.O. con assistenza. Fanno da cornice le colline che sfiorano il torrente Scrivia, i luoghi dove Fausto Coppi è cresciuto, si è allenato ed è diventato l’indimenticabile “Campionissimo”.

Il centro di Villalvernia ospita i paddock piloti, i corner tecnici di Michelin, WP Suspension e l’area ospitality con lo shop dove poter acquistare l'abbigliamento e il merchandising Husqvarna. Le operazioni preliminari sono previste sabato 29 agosto dalle 8 alle 18. Ben tre classi riservate agli ospiti che hanno tempo fino al 24 agosto per l’iscrizione online sul portale Sigma di Federmoto.

Il vicino centro di Castellania ospita lo staff di Husqvarna Bicycles e una flotta di e-bike per i Test Ride. I tantissimi appassionati possono infatti provare le nuove mountain bike elettriche nei luoghi culto di Fausto Coppi.

Nel corso della gara si svolge anche il consueto appuntamento con il Challenge Michelin e il Challenge Nanni Tamiatto organizzato da Motorex Italia.


Nella sezione "Info Gare" di questo sito si trovano i documenti utili per i piloti e accompagnatori.
Documenti e files allegati
Villalvernia---Mappa-giro-gara-30-agosto-2020.pdf 5,19 MB
Download
Torna a tutte le news
09-07-2026

APERTE LE ISCRIZIONI ALLE WILD CARD PER LA 4^ TAPPA

Sono aperte le iscrizioni per la quarta tappa, in programma ad Acqui Terme il 27 settembre.

Leggi tutto
01-07-2026

Il Trofeo Enduro Husqvarna 2026 approda in Umbria per un doppio round tra spettacolo e natura

Il Trofeo Enduro Husqvarna 2026 entra nel vivo della stagione con un imperdibile doppio appuntamento...

Leggi tutto
22-05-2026

APERTE LE ISCRIZIONI ALLE WILD CARD PER LA 2^ & 3^ TAPPA

Semaforo verde per le iscrizioni delle WILD CARD per la gara di Arrone (TR)

Leggi tutto
21-04-2026

TROFEO ENDURO HUSQVARNA: A PIOMBINO VIA ALL’EDIZIONE 2026 TRA PAESAGGI MOZZAFIATO E GRANDE PASSIONE PER IL FUORISTRADA

Nel weekend del 18 e 19 aprile, a Piombino (LI), è andata in scena la prima tappa del Trofeo Enduro...

Leggi tutto
15-04-2026

AL VIA IL TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2026!

Husqvarna è pronta a dare il via al Trofeo Enduro Husqvarna 2026, il monomarca che unisce tradizione...

Leggi tutto
* I veicoli rappresentati nelle immagini possono differire per alcuni particolari dai modelli di produzione e montare optional disponibili solo a pagamento. Tutte le informazioni relative a volume della fornitura, aspetto, servizi, pesi e dimensioni non sono vincolanti e sono specificate con riserva di errori tipografici, di composizione e di stampa. Con riserva di modifica senza preavviso.