A tal proposito, lo staff del MC Valle Staffora sta verificando costantemente l’evolversi della situazione per valutare (insieme alla Direzione di Gara) possibili interventi.
Il Briefing di gara si è svolto “a porte chiuse” nel rispetto delle norme anti-covid ed è stato trasmesso sul web attraverso i canali social.
Ci sono alcune variazioni al Regolamento Particolare della Gara che il Direttore di Gara Paolo Buratti ha così sintetizzato:
- La partenza della gara è stata riprogrammata alle 09:00 (anziché le 08:30)
- Ci sarà un solo C.O. nella zona partenza (anziché i due con Assistenza previsti inizialmente)
Domani mattina, in base alle condizioni dei terreni, saranno valutate due ipotesi di percorso: mantenere quello "originale" oppure effettuare dei tagli o deviazioni al fine di garantire la massima sicurezza possibile a tutti i partecipanti. L’Elenco Transiti Teorici sarà qundi stilato in base alla decisione sul percorso che verrà presa dal Direttore di Gara indicativamente alle ore 08:00. Il documento sarà postato anche nella pagina “INFO GARE” di questo sito.
Gigi Bianchetti (Track Inspector per questo appuntamento) ha ricordato che le due Prove Speciali saranno tutte cronometrate (per un totale di 6 PS per chi corre nelle classi che compiono tre giri e 4 PS per le classi che fanno un giro in meno).
Il Presidente del MC Valle Staffora Luca Pavan, infine, ha evidenziato che alcuni tratti di strada in prossimità dei centri urbani prevedono un limite di velocità massimo di 30 Km/h e ha raccomandato il massimo rispetto delle norme del codice della strada.
Il video integrale del Briefing di gara potete visionarlo su YouTube, sul canale Instagram di Husqvarna Motorcycles Italia oppure sulla pagina Facebook di soloenduro.it:
https://youtu.be/KuIyvWcbyJU
https://www.instagram.com/tv/CEewzaiCDw9/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.facebook.com/watch/?v=1196302930768478&extid=iPPJJNrWALqF4M2G
Abbiamo provato le due speciali in linea e su YouTube trovate le riprese video:
PS1: https://youtu.be/qx9zxrdv9EU
PS2: https://youtu.be/ih43QbDJi50
A domani con gli ultimi aggiornamenti prima della partenza (h 09:00).