- 12-05-2021
- ▾ Trofeo Enduro Husqvarna 2021
ANCHE A PRIERO LA PASSIONE FA SOLD OUT

Dopo il successo di Cavaglià il Trofeo torna a far tappa in Piemonte, dove domenica 16 maggio sarà il grazioso paesino di origine medievale posto sulle colline al confine tra Piemonte e Liguria, a poca distanza dalla riserva naturale delle sorgenti del Belbo, ad ospitare la gara organizzata dal M.C. Ceva.
Il giro prevede circa 50 km da percorrere tre volte, con due prove speciali per giro: un Cross Test di circa 3 km con leggere contropendenze e un Enduro Test di circa 4 km che si sviluppa a tratti in un sottobosco di castagni. Due i controlli orari, di cui uno posto tra le due prove speciali, e sempre uno il track inspector: l’amatissimo Arnaldo Nicoli.
Come sempre il paddock ruoterà attorno all’area Hospitality che a Priero sarà allestita al Parco “la Rotonda”: qui i trofeisti troveranno anche quest’anno il corner WP gestito dal Centro Autorizzato MDG Suspension, che oltre ad esporre le ultime novità della gamma WP Pro Components supporterà i concorrenti nella preparazione delle loro moto. Non mancherà poi il corner Motorex, che anche in questo caso affiancherà la vetrina dei suoi prodotti e lubrificanti all’attività di consulenza gratuita per individuare quelli più indicati alla moto in uso. Novità di questo 2021 la presenza anche dello sponsor 226ERS, azienda spagnola leader nei prodotti per la nutrizione degli sportivi che fornirà ai piloti consigli e prodotti per ottenere le migliori performance dal proprio corpo.
Non poteva naturalmente mancare l’assistenza pneumatici Michelin, abbinata anche per il 2021 al Challenge Michelin dedicato a chi correrà con gomme del marchio francese. Quest’anno il Challenge funziona con classi a rotazione, e per questa terza tappa sarà la volta delle classi AH, BH, CH, DH ed EH; i primi tre classificati vincono gli pneumatici messi in palio dalla Casa francese.
Infine, ci sarà la possibilità di vedere e provare le e-MTB di Husqvarna Bicycles grazie alla presenza del corner dello sponsor Bikes&Wheels. Insomma, si preannuncia un altro weekend carico di stimoli, adrenalina e divertimento. L’appuntamento per tutti è a Priero, con partenza della gara domenica 16 maggio alle 8.30.